Disabilità ed inclusione lavorativa, pubblicato il bando
Tempo di lettura: 2 minutiE’ stato pubblicato il Bando a tema n. 1 del 2018 della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia che riguarda il settore Volontariato, Filantropia e Beneficenza.
Le risorse a disposizione ammontano complessivamente ad € 250.000,00, e sono destinate a interventi rivolti a favorire l’inclusione lavorativa delle persone con disabilità attraverso due possibili tipologie di intervento, con le seguenti caratteristiche specifiche: laboratori occupazionali; percorsi individualizzati di inserimento lavorativo presso imprese.
I DESTINATARI DEL BANDO – I progetti dovranno essere presentati da un soggetto che abbia tutti i seguenti requisiti: essere una organizzazione senza scopo di lucro; operare nel settore della disabilità; essere costituito da almeno due anni alla data di pubblicazione del presente Bando; non aver presentato domanda a valere sul Bando annuale esercizio 2018; avere la sede legale e/o essere operante nel territorio di riferimento della Fondazione.
PARTNER OBBLIGATORI – Vista la finalità del Bando ogni progetto dovrà avere almeno un partner del mondo economico e produttivo, che si impegni sin dalla fase di progettazione a partecipare in modo attivo al raggiungimento della finalità occupazionale.
L’IMPORTO FINANZIATO – Il progetto non dovrà avere un costo complessivo maggiore di € 50.000,00 comprensivo del cofinanziamento minimo obbligatorio del 20%.
LA SCADENZA – I progetti dovranno pervenire improrogabilmente entro e non oltre le 13.00 del 30.01.2018.
MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA – La rinnovata modalità di presentazione delle domande di contributo prevede l’accreditamento del Soggetto richiedente al portale ROL (Richieste e Rendicontazione On Line), raggiungibile tramite apposito collegamento presente su questo sito, nella sezione “bandi e contributi” – “richieste di contributo”. L’accreditamento dovrà avvenire, qualora non già effettuato, entro e non oltre le 24.00 del 23.01.2018. I progetti dovranno essere presentati esclusivamente attraverso il portale ROL.
Il bando completo di tutte le informazioni è scaricabile da questo sito alla sezione “bandi e contributi”.