Al via il progetto “ITac@ – In viaggio verso il futuro”
Tempo di lettura: < 1 minutoSono aperte le selezioni per partecipare al progetto ITac@ – In viaggio verso il futuro, corsi di formazione gratuiti dedicati a donne migranti o escluse dal mercato del lavoro. Il percorso, selezionato dal Fondo per la Repubblica Digitale, sostenuto da Fondazione Perugia, intende formare nuove professionalità 2.0, con diversi livelli di accrescimento delle competenze informatiche
Il progetto è stato ideato da Informatici Senza Frontiere e offre percorsi formativi a più tappe. Il suo valore aggiunto consiste nella collaborazione tra il mondo non profit di Informatici Senza Frontiere, l’Ong COPE e la Onlus CIAC, e quello profit rappresentato da Impactskills, Mygrants e Intesys per la formazione digitale.
I percorsi formativi prevedono lezioni principalmente online; costituiscono un’eccezione i corsi della Onlus CIAC e della Ong COPE che potranno invece essere seguiti in presenza a Parma e a Catania. Sarà possibile attivare altri corsi in presenza per chi ha necessità.
Quattro i corsi disponibili:
- Formazione base IT
- Programmazione base
- No code / low code
- Formazione REACT
Per informazioni e iscrizioni clicca qui.
Per scoprire tutti i corsi gratuiti selezionati dal Fondo per la Repubblica Digitale clicca qui.