Bandi europei primavera 2022

Tempo di lettura: 3 minuti
 |  |  |  | 

Con l’inizio della primavera proponiamo una serie di nuovi bandi su media e cultura, digitale, salute impresa e migrazioni. Di seguito una selezione.

Dopo una già ricca tornata invernale, i mesi primaverili ci offrono molte nuove opportunità. Molte sono nuovamente legate a Europa Digitale a e EU4Health, due dei programmi più innovativi di questo settennio. Ma c’è ampio spazio per altri settori: Europa Creativa (media digitali, sviluppo di mercati e collaborazioni, film, opere letterarie e altro ancora); l’atteso bando “Erasmus per giovani imprenditori”; bandi interessanti legati al sempre attuale tema delle migrazioni – e altro ancora.

Il Programma per il mercato unico copre tutte le tematiche relative all’economia, all’impresa, ai mercati, alla protezione dei consumatori e alla statistica. Da segnalare soprattutto l’Erasmus per giovani imprenditori, un interessante programma di scambio e networking (appunto) per giovani imprenditori:

Sono stati pubblicati alcuni bandi nell’ambito del Fondo per la sicurezza interna (FSI) e del Fondo asilo, migrazione e integrazione (FAMI), alcuni dei quali trattano congiuntamente il tema della migrazione:

Questa è solo una parte dei bandi disponibili: i nuovi programmi comunitari sono entrati nel vivo e i rispettivi piani annuali e pluriennali hanno in serbo per noi nuove opportunità. 

Potete consultare la pianificazione dei bandi cliccando sulla sezione “Docs” all’inizio di ognuna delle schede o nel nostro prospetto ricapitolativo.

Oppure potete scoprirli man mano attraverso la piattaforma Infobandi o sull’apposito portale della Commissione europea.

Buona europrogettazione a tutti.

Condividi
Potrebbe interessarti