Comunicare Crea Comunità

Tempo di lettura: 2 minuti
 |  | 

La Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia ha organizzato “Comunicare Crea Comunità” un evento rivolto a tutte le associazioni e le organizzazioni del Terzo Settore che partecipano o che hanno partecipato ai bandi della Fondazione, realizzato con l’obiettivo di aiutare a migliorare le attività di comunicazione e attivare maggiori opportunità di connessione all’interno della nostra comunità.

L’incontro è stato presenziato dalla Vicepresidente della Fondazione Cristina Colaiacovo insieme al Segretario Generale della Fondazione Fabrizio Stazi e coordinato dall’esperto in progettazione Giorgio Sordelli.

Per questa importante occasione, la Fondazione si è avvalsa del supporto di due esperti del settore della comunicazione per Fondazioni e Enti del Terzo Settore: Giacomo Paiano, Responsabile Area Comunicazione di Acri-Associazione di Fondazioni e di Casse di Risparmio, e Fabrizio Minnella, Responsabile Comunicazione e Relazioni Esterne della Fondazione Con il Sud

Una giornata di formazione dedicata ad un tema, quello della comunicazione, nel quale la Fondazione crede fortemente per poter raggiungere quegli obiettivi di sviluppo economico e sociale del nostro territorio indicati nel nuovo piano strategico.

Comunicato stampa

Quello di oggi è il terzo evento sulla comunicazione che abbiamo organizzato in pochi giorni, a partire dalla presentazione del Piano Triennale. Per noi la comunicazione si collega all’innovazione sociale, ad una strategia che vede la nostra Fondazione non più come mero Ente erogatore ma come catalizzatore di idee e competenze, come motore che intende stimolare le capacità progettuali di chi opera con noi

Insieme a voi la nostra Fondazione sta mettendo in campo risorse ed energie con l’obiettivo di generare importanti ricadute sul benessere economico e sociale del nostro territorio, offrendo alla popolazione beni e servizi innovativi di cui spesso c’è carenza. Crediamo che l’incontro di oggi sia un’occasione per condividere un quadro delle opportunità offerte dai moderni strumenti di comunicazione e per presentare alcuni esempi virtuosi a cui ispirarsi e su cui lavorare per far conoscere al meglio ciò che facciamo

Mi complimento con la Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia per questa iniziativa originale, prima nel suo genere tra le Fondazioni. Porre l’attenzione sul tema della comunicazione significa definire la nostra identità

Gli strumenti a disposizione permettono di lavorare al meglio, non solo per far conoscere ciò che si fa ma anche per realizzare la propria mission

Condividi
Potrebbe interessarti