Dialoghi sull’uguaglianza. Verso il Congresso Acri 2021

Tempo di lettura: < 1 minuto
 |  |  | 

A un anno dall’apertura del suo XXV Congresso Nazionale, che si terrà a Cagliari il 10 e l’11 giugno 2021, Acri avvia un percorso di riflessione partecipato sui temi congressuali che si concentreranno sul contrasto alle disuguaglianze.

I “Dialoghi sull’uguaglianza” raccolgono interviste e incontri virtuali con pensatori, scrittori, intellettuali, professionisti che si occupano dei temi relativi alle cause della disuguaglianza, alle pratiche per contrastarla e per costruire una società più giusta. Un tema estremamente attuale soprattutto nella nuova fase di ricostruzione post-Covid, in cui sarà fondamentale mettere in campo uno sforzo corale di ripensamento collettivo per immaginare uno sviluppo sostenibile e inclusivo in diversi campi dal welfare all’innovazione, dalla cultura alla rigenerazione urbana.

Giovedì 16 luglio si inaugura “Dialoghi sull’uguaglianza”. 

Il primo appuntamento è con Fabrizio Barca, coordinatore del Forum Disuguaglianze e Diversità, e Antonio Calabrò, direttore della Fondazione Pirelli; modera Giorgio Righetti, direttore generale di Acri.

Per saperne di più visita il portale Acri

Condividi
Potrebbe interessarti