“DigitHer”, il futuro delle donne è digitale

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Fondo Repubblica Digitale, sostenuto da Fondazione Perugia, presenta ancora un’opportunità formativa gratuita dedicata alle donne. Si tratta del progetto DigitHer, promosso da Valore D e Generation Italy. L’obiettivo è permettere un migliore inserimento delle partecipanti nel mondo del lavoro.

I posti disponibile sono 150 ed è possibile candidarsi da tutta Italia.

Oltre alla formazione tecnica, le studentesse matureranno anche competenze soft grazie ad un percorso di empowerment. I corsi, gratuiti e online, dureranno 14 settimane e garantiranno, al termine del percorso, almeno un colloquio di lavoro con aziende partner di Generation Italy e Valore D.

Sono previsti due percorsi formativi online, in formula full-time (9.00-18.00):

  1. Junior Java Developer: si acquisiranno e si approfondiranno le principali tipologie di applicazioni server, i framework di back-end e front-end oggi maggiormente utilizzati e i servizi web più diffusi, permettendo di realizzare concretamente una vera applicazione al termine della formazione;
  2. Junior Data Engineer: si imparerà a progettare database, a conoscere, elaborare e preparare i dati per usi analitici o operativi, approfondendo i linguaggi per descriverli (es.: Python). Saranno, inoltre, affrontati i principali servizi di ingegneria e gli strumenti di versioning e di data visualization (Power Bi), oltre che strumenti ETL (Extract/Transform/Load).

Per informazioni e iscrizioni clicca qui.

Per scoprire tutti i corsi gratuiti selezionati dal Fondo per la Repubblica digitale clicca qui.

Fondo per la Repubblica Digitale
Condividi
Potrebbe interessarti