Emiciclo di Sant’Ubaldo, musica e paesaggio
Tempo di lettura: < 1 minutoGrande successo per il concerto della band ‘900 Swing Italiano, in scena a Gubbio domenica 3 settembre
L’evento, voluto e sostenuto da Fondazione Perugia, è stato organizzato dal Progetto “Omaggio all’Umbria”
Un concerto allegro ed elegante quello andato in scena domenica 3 settembre nell’Emiciclo della Basilica di Sant’Ubaldo a Gubbio. La Band ‘900 Swing Italiano, specializzata nella musica leggera del Belpaese, dagli anni ’30 al Boom economico, ha allietato il pubblico con le sue melodie vintage e una serie dei aneddoti sul nostro passato. A fare da sfondo, lo splendido panorama del Monte Ingino e un suggestivo tramonto.
La grande partecipazione di pubblico ha confermato il senso dell’iniziativa: unire l’arte e il paesaggio in un abbraccio emozionante che moltiplica il valore delle nostre bellezze.
Fondazione Perugia è un solido partner di “Omaggio all’Umbria”, progetto nato nel 2001 per promuovere il patrimonio musicale, architettonico e naturalistico della regione, e ne sostiene da tempo le manifestazioni e le attività. Il concerto annuale all’Emiciclo della Basilica di Sant’Ubaldo, impreziosito da un’atmosfera emozionante, rappresenta, grazie proprio alla sinergia con Fondazione Perugia, una consuetudine da oltre un decennio.