Il Natale di Assisi: gli affreschi di Giotto in videoproiezione sulla facciata della Basilica Superiore di San Francesco

Tempo di lettura: < 1 minuto
 |  |  |  |  | 

Rivive il Natale di Francesco negli affreschi di Giotto proiettati sulla facciata della Basilica Superiore di San Francesco d’Assisi, dove tradizione e modernità si incontrano nella spiritualità francescana.

Videoproiezioni multimediali sulle facciate della Basilica Superiore di San Francesco e su quella della Cattedrale di San Rufino, video mapping e giochi di luci nelle strade della città e poi un Presepe a grandezza naturale e un albero di Natale, installato nella piazza inferiore della Basilica di San Francesco, offerto dall’Assessorato all’Agricoltura e Foreste della Provincia autonoma di Trento: questo il programma natalizio 2020, “Il Natale di Francesco”, proposto dalla città di Assisi.

Un Natale speciale, con un’attenzione anche a chi  non potrà andare ad Assisi. Infatti grazie alla web app ilnataledifrancesco.it sarà possibile ammirare, fino al 6 gennaio 2021, le videoproiezioni della Natività di Gesù e dell’Annunciazione di Maria, affreschi di Giotto e bottega presenti nella Basilica Inferiore di San Francesco, e l’esclusivo video mapping dell’interno del Complesso Monumentale, che permetterà allo spettatore di immergersi negli oltre 10mila mq di affreschi.

Il progetto è un’iniziativa del Sacro Convento di Assisi, realizzata in collaborazione con Mario Cucinella Architects con il patrocinio di Regione Umbria e Città di Assisi, sostenuto da Enel, Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia e Fondazione Cassa di Risparmio di Città di Castello.

Condividi
Potrebbe interessarti