La nuova mostra al POST racconta “Un inverno bestiale”

 |  | 

Una nuova mostra sensoriale interattiva è stata inaugurata al Museo delle scienze di Perugia : Un inverno bestiale. Strategie animali per sopravvivere al freddo è il titolo della mostra sostenuta dal Comune di Perugia e patrocinata dalla Regione dell’Umbria e dalla Provincia di Perugia, realizzata nell’ambito del progetto Post Sensory Friendly – Accessibilità e multisensorialità al museo  sostenuto della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia.

Il percorso offre ai visitatori descrizioni ricche di sorprendenti curiosità sul mondo animale, immagini suggestive e postazioni sperimentali: un viaggio nella stagione più dura per gli animali che attuano le più diverse strategie per affrontare le basse temperature e la carenza di cibo grazie alle loro straordinarie e differenziate capacità di adattamento ai cambiamenti. 

L’allestimento propone trasversalmente letture rivolte ai diversi target, prevederà per la prima volta, uno spazio specifico dedicato esclusivamente ai bambini che potranno esplorare a 360° il curioso mondo della marmotta grazie a un tunnel sensoriale interattivo e l’angolo del piccolo naturalista.

Scopri di più sulla Mostra 

Condividi
Potrebbe interessarti