La pallacanestro senza barriere con “Lo sport è salute fisica e mentale”

Tempo di lettura: < 1 minuto
 |  | 

Il  28 novembre 2018 con una manifestazione tenutasi presso la palestra di S. Erminio, è stata presentata la conclusione del progetto “ Lo sport è salute fisica e mentale”, sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, con il quale sono state acquistate  otto nuove carrozzine per praticare basket in carrozzina dall’ASD LIBERTAS PERUGIA DISABILI.

Il progetto ha permesso all’Associazione, da sempre impegnata nello sport per disabili, di dotarsi di nuove e più idonee carrozzine, anche dal punto di vista regolamentare, per svolgere le attività sportive. Le carrozzine saranno usate dagli iscritti dell’Associazione sia per svolgere attività periodica di allenamento degli atleti, sia per attività di promozione dello sport disabili; inoltre saranno messe disposizione per coloro che vorranno essere avviati all’attività sportiva.

L’Associazione opera nel territorio di Perugia dal 1984, anno di fondazione, avendo come fine l’avviamento allo sport di soggetti disabili fisici. Nel corso della sua storia oltre a promuovere lo sport per portatori di Handicap, l’Associazione, praticando vari sport, ha maturato sempre di più la convinzione che lo sport, specialmente nei soggetti con disabilità, è uno strumento formidabile per mantenere in forma le capacità fisiche residue, ma soprattutto è veicolo fondamentale per l’inserimento sociale di soggetti che hanno subito un trauma fisico, che più spesso ha anche risvolti psicologici importanti.

 

Condividi
Potrebbe interessarti