“RE.LEG.ART. festeggia con una giornata partecipata il successo del progetto Duc in Altum

Tempo di lettura: < 1 minuto
 |  | 

E’ giunto a conclusione il progetto DUC IN ALTUM realizzato con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, sostegno integrato dalla collaborazione e dall’appoggio di numerosi partner (Regione Umbria, Comune di Perugia, Legacoop Umbria, Arcs, ABF studio commercilista, Istituto Giordano Bruno, Istituto Bernardino di Betto, Diocesi di Perugia, INN Progress, Aris, Ass. VentiMinuti, Umbria Institute, Centro Danza, Ass. Amici della Lirica, Andrea Tobia, Mencarelli Bernardetta consulente, Brandstorming MI, Eliot 8 Nottiani Paris, Parrocchia S. Spirito, Metalli fotografo), tra cui Brunello Cucinelli.

Dieci ragazzi con vari tipi di disabilità si sono integrati nel nostro laboratorio. Hanno imparato a stare insieme  con rispetto e gioia prima di tutto, ma anche un mestiere che, a seconda delle capacità di ognuno, li ha resi in grado di realizzare, non solo dei pregevoli manufatti ma un sogno: quello di essere utili alla società, quello di poter avere un futuro in autonomia.

Il lavoro di queste persone, il loro percorso, la loro crescita verranno mostrati durante la giornata partecipata del progetto che si tiene sabato 30 Marzo presso la Biblioteca Comunale S. Matteo degli Armeni dalle ore 16 per mostrare i risultati e partecipare ai laboratori di artigianato-terapia e arte-terapia.

 

 

 

 

 

 

Condividi
Potrebbe interessarti