Webinar sul bando “Raddoppia il valore delle tue idee”

L’incontro informativo per gli aspiranti partecipanti al bando, enti e aziende, è in programma il giorno lunedì 27 novembre alle ore 17 sulla piattaforma Zoom
L’incontro informativo per gli aspiranti partecipanti al bando, enti e aziende, è in programma il giorno lunedì 27 novembre alle ore 17 sulla piattaforma Zoom
La quinta edizione di “Per Aspera ad Astra”, tenutasi al Teatro Morlacchi di Perugia lo…
Protagonista il gruppo ‘900 Swing Italiano. Appuntamento alle 18.30 con ingresso libero L’evento è organizzato…
Promuovere il valore della biodiversità attraverso la creazione di spazi verdi ricchi di essenze mellifere, habitat ideali per le api e per gli altri insetti impollinatori. Era questo l’obiettivo di “+ Api. Oasi fiorite per la biodiversità”, progetto dell’associazione Filiera Futura portato in Umbria grazie al sostegno di Fondazione Perugia e al coinvolgimento della comunità e degli enti locali.
Si avvicina la XVII edizione del Colloquio Scientifico sull’impresa sociale, che si terrà il 9 e 10 giugno 2023 presso il Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi di Perugia e presso Fondazione Perugia, organizzato da Iris Network, l’Istituto di ricerca sull’Impresa sociale la rete che associa i principali attori della conoscenza in materia di impresa sociale in Italia.
La Riforma del Terzo settore e il suo impatto sulle realtà operanti nel territorio è…
Il Convegno “Amministrazione condivisa e sussidiarietà orizzontale: attuazione della Riforma del Terzo settore a favore delle comunità locali” è stata la prima occasione di confronto e di approfondimento sulla Riforma del Terzo settore (legge delega n.106 del 2016) alla luce dei più recenti interventi normativi nazionali e regionali. L’incontro, che si è svolto nella Sala Colonne di Palazzo Graziani di Perugia, è stato promosso da Fondazione Perugia e Regione Umbria e ha rappresentato un momento di analisi della Legge regionale n. 2 del 6 marzo 2023 dal titolo “Disposizioni in materia di amministrazione condivisa”.