Privacy Policy

Tempo di lettura: 3 minuti

Informativa ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679

Con il presente documento (“Informativa”) il Titolare del trattamento, come di seguito definito, desidera informarla sulle finalità e le modalità del trattamento dei Suoi dati personali e sui diritti che Le sono riconosciuti dal Regolamento (UE) 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche, con riguardo al trattamento dei dati personali nonché alla loro libera circolazione (“GDPR”). La presente Informativa potrà essere integrata dal Titolare ove eventuali servizi aggiuntivi da Lei richiesti dovessero comportare ulteriori trattamenti.

La presente informativa è resa ai sensi del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati UE 2016/679 (detto anche GDPR) per la tutela dei dati personali

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

La informiamo che i dati da Lei forniti o acquisiti da terzi in relazione ai rapporti o alla gestione degli stessi, instaurati con questa Fondazione nell’ambito della realizzazione degli scopi di utilità sociale e di promozione dello sviluppo economico nei settori statutari d’intervento, saranno trattati ed utilizzati nel rispetto delle norme in vigore ed esclusivamente per la conclusione e gestione dei rapporti stessi come richiesto dagli art. 2, comma 2, 3, comma 4, 8 e 9, comma 1, del D.LGS 17 maggio 1999 n. 153 e dalle relative disposizioni statutarie e regolamentari, nonché dal Protocollo d’intesa ACRI/MEF del 22.04.2015.

MODALITÀ PER IL TRATTAMENTO DEI DATI

Il trattamento dei dati sarà effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici o comunque automatizzati, secondo le modalità e con mezzi idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi. In particolare, sono osservate specifiche misure tecniche, organizzative e procedurali di sicurezza, in modo che sia garantito il livello adeguato di protezione dei dati, per prevenire la perdita dei dati, gli usi illeciti o non corretti e accessi non autorizzati.

I dati sono trattati esclusivamente da personale incaricato del trattamento, secondo i principi di correttezza, liceità, trasparenza, pertinenza e non eccedenza rispetto alle finalità di raccolta e di successivo trattamento.
I dati relativi al servizio on line non sono oggetto di comunicazione o diffusione, salvo che disposizioni di legge o di regolamento dispongano diversamente.

I predetti dati saranno conservati e trattati in modo lecito e secondo correttezza, nel rispetto degli obblighi di sicurezza prescritti nel Regolamento europeo in materia di protezione dei dati personali (Regolamento UE 2016/679), di seguito Regolamento, dal personale o da collaboratori, che svolgano operazioni o attività connesse, strumentali, funzionali a quella della Fondazione o che forniscano alla stessa specifici servizi di carattere amministrativo, valutativo, di comunicazione e/o supporto. La Fondazione potrà comunicare o diffondere all’esterno i suoi dati [diversi dai dati sensibili] in adempimento di obblighi di pubblicità recati da disposizioni normative alla stessa applicabili, ovvero quando ciò sia necessario per esigenze di rendicontazione di cui all’articolo 9 del d.lgs. n. 153 del 1999 dell’attività istituzionale svolta o di rappresentanza della medesima Fondazione.

Per finalità statistiche o storiche non è prevista la cancellazione nella banca dati erogativa della Fondazione dei dati forniti, fermo restando l’esercizio dei diritti dell’interessato sotto indicati, mentre, per quanto attiene alla pubblicazione dei dati, la scadenza sarà correlata al periodo di conservazione della rendicontazione ex articolo 9 del d.lgs. n. 153 del 1999.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO 

Titolare del trattamento dei dati è la Fondazione Perugia, con sede legale a Perugia in Corso Vannucci n. 47 (info@fondazioneperugia.it).

Ulteriori informazioni in ordine al suddetto trattamento ti potranno essere assunte presso l’Ufficio Segreteria della Fondazione (info@fondazioneperugia.it).

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

In ogni momento l’interessato potrà esercitare i propri diritti nei confronti del Titolare del trattamento, e precisamente:

– il diritto di accesso ai propri dati personali
– il diritto di rettifica e cancellazione dei propri dati personali
– il diritto di limitazione del trattamento dei propri dati personali
– il diritto di ricevere notifica in caso di rettifica o cancellazione dei dati o limitazione del trattamento
– il diritto alla portabilità dei dati, qualora ne ricorra il caso
– il diritto di opposizione.

Le richieste vanno rivolte via e-mail, all’indirizzo info@fondazioneperugia.it, oppure via posta a Fondazione Perugia, Corso Vannucci, n. 47 – Palazzo Graziani, 06121 Perugia, Italia.

LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI

I trattamenti connessi con i dati raccolti in relazione alle richieste presentate on line alla Fondazione hanno luogo presso la sede della Fondazione Perugia, Corso Vannucci, n. 47 – Palazzo Graziani, 06121 Perugia, Italia.

TIPI DI DATI TRATTATI

I dati personali richiesti al momento dell’accreditamento del richiedente sul sito internet della Fondazione nonché tutti quei dati che il richiedente fornisce al fine di concludere la procedura di richiesta.

FACOLTATIVITÀ DEL CONFERIMENTO DEI DATI 

Il conferimento dei suddetti dati, seppur facoltativo, è indispensabile per il perseguimento delle finalità di cui sopra. L’eventuale rifiuto all’autorizzazione al trattamento dei dati comporterà l’impossibilità di prendere in considerazione la domanda di contributo presentata.

Condividi