6 dicembre 2025

Fondazione Perugia ha fatto gli auguri di Natale alla città con i capolavori dell’opera italiana

Home / News / Fondazione Perugia ha fatto gli auguri di Natale alla città con i capolavori dell’opera italiana

Concerto
di Natale


Venerdì 5 dicembre, l’Auditorium San Francesco al Prato ha ospitato il tradizionale appuntamento promosso quest’anno in collaborazione con Fondazione Perugia Musica Classica.

Protagonisti sono stati l’Orchestra da Camera di Perugia, diretta per l’occasione da Enrico Bronzi, il soprano Marily Santoro e il tenore Gianluca Terranova.


È tornato il tradizionale appuntamento con il Concerto di Natale della Fondazione Perugia, promosso quest’anno in collaborazione con la Fondazione Perugia Musica Classica.

Venerdì 5 dicembre, alle 18.30, l’Auditorium San Francesco al Prato, nel capoluogo umbro, ha ospitato – a ingresso gratuito su prenotazione – il concerto Capolavori dell’opera, con l’Orchestra da Camera di Perugia, diretta per l’occasione da Enrico Bronzi, insieme alla soprano Marily Santoro e al tenore Gianluca Terranova.


In programma sono state proposte alcune delle arie più note e amate del repertorio operistico italiano, a partire dal Preludio all’Atto I de La Traviata di Giuseppe Verdi. Sono seguite, sempre del compositore di Busseto, la Sinfonia di Nabucco e il Recitativo, aria e cabaletta “Quando le sere al placido” (Luisa Miller); in scaletta anche “Vissi d’arte” (Tosca), l’Intermezzo dall’Atto III di Manon Lescaut e “Nessun dorma” (Turandot), di Giacomo Puccini, e l’Intermezzo da Cavalleria Rusticana, di Pietro Mascagni.Il concerto si è chiuso ancora con Verdi, con “Ave Maria”, il duetto “Già nella notte densa” (Otello) e la Sinfonia de La forza del destino.




Altre News

newsletter

Rimani sempre aggiornato
con la nostra
Newsletter