In occasione del Cinquecentenario dalla morte di Pietro Vannucci, detto il Perugino, Fondazione Perugia in collaborazione con Fondazione Burri presenta NERO Perugino Burri dal 22 giugno al 2 ottobre 2023 a Palazzo Baldeschi a Perugia. La mostra mette in dialogo le opere di due tra i più grandi artisti umbri attraverso il comune denominatore del nero, soluzione cromatica suggestiva e peculiare adottata da entrambi. Un’esposizione che fa emergere i tratti distintivi di due artisti pari per grandezza e solo apparentemente distanti.
Le collezioni d’arte esposte negli edifici storici di proprietà della Fondazione Perugia sono visitabili: PALAZZO BALDESCHI AL CORSO DI PERUGIA Dal martedì al venerdì dalle 15 alle 18.30Sabato e domenica dalle 10.30 alle 18.30 PALAZZO BONACQUISTI AD ASSISI Venerdì dalle 15 alle 18.30Sabato e domenica dalle 10.30 alle 18.30 CASA DI SANT’UBALDO A GUBBIO Sabato…
Gloria e mito di un’epoca che al culto dell’Antico unì la passione per le sue sublimi invenzioni, Canova, il “classico moderno”, fu acclamato da pontefici, sovrani, accademie e collezionisti di tutta Europa
Attraverso una selezione di opere, la visita guidata darà la possibilità di conoscere l’universo femminile e la sua rappresentazione artistica tra Seicento e Novecento.
Orari di apertura straordinari e agevolazioni per l’ingresso al museo. Anche quest’anno Umbria Jazz e la Fondazione CariPerugia Arte hanno rinnovato l’accordo che prevede ingressi agevolati per chi visita le mostre allestite a Palazzo Baldeschi al Corso. Durante i giorni del Festival che si tiene a Perugia dal 9 al 18 luglio, coloro che conserveranno…
— Sei arrivato/a alla fine —
— Sei arrivato/a alla fine —