Banda Musicale “Città di Gualdo Tadino”, concerto di inizio anno con le nuove divise

Tempo di lettura: < 1 minuto
 | 

Un concerto di inizio anno per la città e per presentare le nuove divise, appena realizzate. E’ quello tenuto il 7 gennaio, presso il teatro Talia, dalla banda musicale Città di Gualdo Tadino del maestro Sesto Temperelli. Per l’occasione sono state presentate le nuove divise della banda finanziate dalla Fondazione cassa di risparmio di Perugia che sostituiscono quelle in uso dal 1985, realizzate in seguito ad una donazione della Banca Popolare di Gualdo Tadino, nell’imminenza della fusione con Banca Etruria.

“La sostituzione degli abiti era una necessità improrogabile – ha spiegato il presidente Massimiliano Garofoli – date le condizioni in cui versavano le vecchie divise e la totale mancanza di esse per i nuovi arrivati. La Fondazione Caripg ha finanziato l’ acquisto con un contributo di 5mila euro dimostrando di credere nel progetto di rafforzamento dell’ organico della banda musicale la quale, oltre ai fini di educazione musicale e di intrattenimento sociale, resta la più antica associazione gualdese rimasta sempre in attività dal momento della sua fondazione”. Il presidente ha così ringraziato la Fondazione, il presidente Giampiero Bianconi e il consigliere gualdese Matteo Minelli.

Il finanziamento della spesa sarà coperto, per la parte rimanente, da un contributo concesso dall’amministrazione comunale.

 

 

Condividi
Potrebbe interessarti