Bando Volontariato, giornata formativa con la Fondazione su progettazione e piattaforma ROL
Tempo di lettura: < 1 minutoProseguono gli incontri formativi organizzati dalla Fondazione Cassa di Risparmio per accompagnare i soggetti interessati alla partecipazione ai Bandi a tema.
Martedì 12 febbraio, dalle 14.30 alle 17.30, presso la Sala delle Colonne di Palazzo Graziani (Corso Vannucci, 47), si è tenuto destinato a coloro che parteciperanno al Bando 2/2019 del settore Volontariato, filantropia e beneficenza “Spazi che generano comunità” aperto fino al prossimo 3 maggio.
L’iniziativa è stata un’occasione per approfondire le metodologie progettuali e l’utilizzo del portale ROL – Richieste e Rendicontazione On Line, lo strumento online attraverso il quale vengono presentate le domande e viene effettuata la gestione delle richieste di contributo relative ai bandi stessi.
“Spazi che generano comunità” è la tematica scelta per un ripensamento degli spazi comuni, attraverso un lavoro di animazione di comunità per favorire iniziative volte a generare un legame fra giovani e anziani, in modo da sostenere l’inclusione sociale in entrambi i target, in un’ottica di solidarietà e dignità delle persone.