La Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia rinnova il sostegno alla Fondazione con il Sud

Tempo di lettura: < 1 minuto
 |  |  | 

Nonostante le difficoltà che stanno gravando su tutti i territori, le Fondazioni di origine bancaria continuano a impegnarsi insieme per supportare la società civile del Mezzogiorno.

Il rinnovo quinquennale del sostegno a Fondazione Con il Sud è stato deliberato dal Consiglio di Acri lo scorso 18 giugno nel consueto ammontare di 20 milioni di euro all’anno, che verranno ripartiti tra le Fondazioni finanziatrici, tra cui anche la Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia. 

Nel corso dei suoi 14 anni di attività, Fondazione Con il Sud ha dimostrato una grande capacità di cogliere le istanze provenienti dai territori, di mettere a punto meccanismi di intervento efficaci e innovativi e, soprattutto, di essere in grado di rappresentare un punto di riferimento per il sostegno alle iniziative del volontariato e del Terzo settore del Mezzogiorno. Inoltre, la sua originale governance duale, che riunisce Fondazioni e Terzo settore, si è rivelata essere una formula vincente e costruttiva.

Le Fondazioni sono quindi orgogliose dei risultati raggiunti da Fondazione Con il Sud, per il rigore dei processi erogativi, la virtuosa gestione economico-patrimoniale e la capacità di essere presente in modo innovativo e propositivo nel dibattito sul Mezzogiorno.

Anche per questo nel 2016, le Fondazioni hanno deciso di affidare a Fondazione Con il Sud, tramite l’impresa sociale Con i Bambini da essa totalmente partecipata, la gestione del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

COMUNICATO STAMPA

Condividi
Potrebbe interessarti