“Un passo avanti”, aperto il quarto bando per il contrasto alla povertà educativa minorile
Tempo di lettura: < 1 minuto“Un passo avanti. Idee innovative per il contrasto alla povertà educativa minorile” è il quarto bando promosso dall’impresa sociale “Con i Bambini”, soggetto attuatore del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile nato da un accordo tra Fondazioni di origine bancaria e Governo a cui aderisce anche la Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia.
Il bando Un Passo Avanti è una nuova linea di intervento pensata per sostenere progetti dal contenuto particolarmente innovativo che possano anche favorire una collaborazione tra Enti del Terzo Settore, altri enti erogatori, soggetti pubblici e privati e i territori destinatari delle iniziative e che, coerentemente con l’obiettivo del Fondo, siano rivolti al contrasto della povertà educativa minorile ma non inquadrabili nei tre bandi già pubblicati.
Con i Bambini ha destinato al Bando fino a un massimo di 70 milioni di euro di cui 38 milioni per la graduatoria A (idee che interessano una sola regione o gruppi predefiti di regioni) e 35 milioni per la graduatoria B (idee che coinvolgono più regioni). Nell’ambito della graduatoria A al gruppo che comprende Abruzzo, Marche, Molise e Umbria sono destinati 2.735.275,23 euro
La scadenza del bando è fissata al 14 dicembre 2018.