Vivi e studia all’estero con Intercultura
Tempo di lettura: 2 minutiFondazione Cassa Risparmio Perugia è lieta di annunciare il progetto di Educazione Interculturale per Giovani del Territorio, a sostegno della formazione all’internazionalità e all’interculturalità, e mette a disposizione una straordinaria possibilità per studenti meritevoli: 20 borse di studio per vivere e studiare all’estero un mese, un trimestre, un semestre o un anno scolastico.
L’organizzazione dell’iniziativa è affidata alla Fondazione Intercultura che la realizza attraverso l’Associazione Intercultura. Grazie all’opera dei suoi volontari, Intercultura offre agli studenti e alle famiglie coinvolte un percorso di formazione specifica e assistenza durante tutto il programma all’estero e la certificazione delle competenze trasversali acquisite.
Iscrizioni entro e non oltre il 20 gennaio 2020.
- 4 programmi annuali in Cina, Colombia, Irlanda e Ungheria
- 2 programmi semestrali in Colombia e Irlanda
- 2 programmi trimestrali in Canada anglofono e Irlanda
- 12 programmi estivi in Argentina, Canada, Cina, Danimarca, Giappone, India, Irlanda, Regno Unito, Russia, Spagna, Tunisia, USA (California e Chicago)
Per partecipare è necessario creare un account personale sul sito di Intercultura, versare una quota di 50 euro di iscrizione e compilare il modulo cliccando sul tasto “Iscriviti“.
- i programmi scolastici, è possibile consultare questa pagina;
- i programmi estivi, è possibile consultare questa pagina;
- il programma estivo in Giappone è possibile consultare questa pagina;
- il programma estivo negli USA (STEM) è possibile consultare questa pagina.