Forum Fondazioni di origine bancaria 2021

Tempo di lettura: < 1 minuto
 |  | 

Si è da poco conclusa la sesta edizione del “Forum delle Fondazioni di origine bancaria”, organizzato da Mondo Institutional, la società che ha come obiettivo quello di facilitare l’acceso al mondo degli investitori istituzionali, e realizzato in collaborazione con Acri, l’Associazione di Fondazioni e di Casse di Risparmio Italiane.

Al meeting, tenutosi a Venezia dal 18 al 20 novembre 2021, hanno partecipato numerose Fondazioni, tra le quali anche la Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia con un intervento della Presidente Cristina Colaiacovo.

Durante gli incontri è emerso come il ruolo delle Fondazioni sia sempre più decisivo nell’ambito dello sviluppo sociale, soprattutto durante il difficile periodo di pandemia.

Centrali le nuove iniziative future che spaziano dai temi della sostenibilità, la connettività digitale, il private market, il nuovo Piano nazionale di Ripresa e Resilienza, le politiche di investimento, l’ottimizzazione delle risorse, il miglioramento dell’alimentazione, l’inclusività sociale, la crescita economica, il potenziamento dell’istruzione e della formazione fino all’inserimento dei giovani al lavoro ma anche i temi della prevenzione sanitaria fino al ruolo dell’Italia nella nuova governance europea.

Un programma davvero ricco di spunti di riflessioni sempre più sostenibili e inclusivi, pensati per rendere l’azione e il ruolo delle Fondazioni di origine bancaria sempre più incisivo ed efficace per il benessere comune e delle persone.

Condividi
Potrebbe interessarti