Webinar su “Amministrazione condivisa e sussidiarietà orizzontale: attuazione della Riforma del Terzo settore a favore delle comunità locali”

 |  | 

La Riforma del Terzo settore e il suo impatto sulle realtà operanti nel territorio è il tema del convegno “Amministrazione condivisa e sussidiarietà orizzontale: attuazione della Riforma del Terzo settore a favore delle comunità locali” promosso da Fondazione Perugia e Regione Umbria. L’appuntamento è in programma martedì 23 maggio a partire dalle ore 9 presso Palazzo Graziani di Perugia.

Sarà la prima occasione pubblica di confronto e di approfondimento sullo stato di attuazione della Riforma del Terzo settore (legge delega n.106 del 2016) alla luce dei più recenti interventi normativi nazionali e regionali.

In particolare, l’incontro verterà sulla legge regionale “Disposizioni in materia di amministrazione condivisa”, recentemente approvata dall’Assemblea legislativa della Regione Umbria. Il provvedimento intende rafforzare la collaborazione fra Pubblica amministrazione e Terzo settore e arrivare ad un nuovo rapporto tra pubblico e privato basato sulla convergenza di obiettivi, risorse e strategie di intervento.

I posti a sedere per assistere al convegno in presenza sono terminati, ma è comunque possibile partecipare previa iscrizione al webinar che verrà trasmesso in diretta attraverso la piattaforma Zoom. Il link per l’iscrizione è il seguente: . Le iscrizioni sono aperte fino al 21 maggio 2023.

Condividi
Potrebbe interessarti