I primi 50 anni di Umbria Jazz

Tempo di lettura: < 1 minuto
 | 

Umbria Jazz festeggia mezzo secolo di vita e si appresta a regalare un’edizione storica. Il programma della cinquantesima kermesse musicale, che si terrà a Perugia dal 7 al 16 luglio 2023, è stato presentato nel locale jazz Blue Note di Milano nel corso di una serata speciale. All’evento sono intervenuti il Presidente di Umbria Jazz, Gian Luca Laurenzi, il sindaco di Perugia, Andrea Romizi, la presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, il direttore artistico Carlo Pagnotta, il direttore generale di Fondazione Perugia, Fabrizio Stazi e Paolo Salvaderi, amministratore delegato di RadioMediaset.

Anche quest’anno Fondazione Perugia ha assicurato il suo convinto sostegno alla manifestazione.

Proprio in occasione della conferenza stampa di Milano è stato svelato “Jazz Cascade”, il manifesto ufficiale del cinquantesimo anniversario del festival, realizzato da David Tremlett, artista visivo che dal 1969 sperimenta con dedizione la tecnica del wall drawing.
L’opera è stata fortemente voluta anche da Fondazione Perugia, per omaggiare questa speciale ricorrenza e sottolineare il costante impegno a favore di Umbria Jazz, orgoglio e identità del nostro territorio.

Condividi
Potrebbe interessarti