Grande successo per il concerto di Omaggio all’Umbria all’Emiciclo della Basilica di Sant’Ubaldo a Gubbio

Tempo di lettura: < 1 minuto
 | 

La magia della musica e la suggestione del paesaggio umbro hanno ancora una volta conquistato il pubblico grazie a Omaggio all’Umbria, progetto sostenuto da Fondazione Perugia, che venerdì 5 settembre 2025 ha proposto un nuovo appuntamento all’insegna dell’arte e della tradizione.

All’Emiciclo della Basilica di Sant’Ubaldo a Gubbio, gremito di spettatori, si è tenuto un concerto speciale che ha unito l’energia dello swing al fascino delle melodie popolari degli anni Cinquanta e Sessanta. Protagonisti della serata i musicisti del gruppo 900Swingitaliano: Massimo Sberna alla tastiera, Adriano Silvestri alla batteria, le voci di Gloria Cascelli e Maria Silvestri. Con ritmo e raffinatezza, l’ensemble ha guidato il pubblico in un emozionante viaggio sonoro attraverso le atmosfere di un’Italia che ballava e sognava.

L’iniziativa, accolta con entusiasmo e con calorosi applausi, ha confermato il ruolo di Omaggio all’Umbria come punto di riferimento culturale e sociale della regione, capace di valorizzare luoghi di straordinaria bellezza e di promuovere al tempo stesso un messaggio di solidarietà. L’evento ha infatti goduto del patrocinio del Ministero della Cultura, della Regione Umbria, del Comune e della Diocesi di Gubbio, della Camera di Commercio dell’Umbria, dell’Università per Stranieri di Perugia e di UNICEF Italia, di cui Omaggio all’Umbria è testimonial regionale.

Il concerto, a ingresso libero, ha registrato un’ampia partecipazione di pubblico, segno dell’interesse e dell’affetto che circondano questo progetto, capace di intrecciare musica, spiritualità e impegno civile.

Per informazioni sulle prossime iniziative di Omaggio all’Umbria:
📞 0742 359193 – 349 2808839
📧 info@omaggioallumbria

Ufficio stampa
Francesca Duranti
f.duranti@fondazioneperugia.it

Condividi
Potrebbe interessarti